Dolomiti Bus conferma i propri standard di qualità
Data pubblicazione: 5/10/2022
Conseguita la nuova certificazione di salute e sicurezza sul lavoro
Il traporto pubblico per i bellunesi è ancora nel segno della sicurezza. Dolomiti Bus ha confermato l’adeguatezza del proprio Sistema Qualità in conformità a quanto previsto dalle norme di riferimento UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN 13816:2002 e ISO 39001 sulla sicurezza stradale. La visita di ispezione è stata condotta da parti terze indipendenti nei primi giorni di maggio, in relazione a due tipologie di servizi: “Progettazione ed erogazione di servizi di trasporto di persone (regolari, regolari specializzati e occasionali); Erogazione di servizi di manutenzione autobus per conto terzi”.
Le unità operative incluse nel Sistema di Gestione Qualità sono la sede di via Col da Ren, l’officina, e le biglietterie di Agordo, Belluno, Calalzo e Feltre.
Ma c’è una novità. In occasione dell’ispezione, l’azienda ha conseguito anche la nuova certificazione alla norma ISO 45001 sulla salute e sicurezza sul lavoro, come riconoscimento dell'adeguatezza di tutti i criteri di valutazione adottati dall'organizzazione per prevenire proattivamente gli infortuni e le malattie professionali. Anche in questo caso, le unità operative incluse sono la sede, l’officina e le biglietterie.
«Il raggiungimento di questi obiettivi è stato possibile grazie all’impegno e alla professionalità con cui il tutto il personale Dolomiti Bus, ogni giorno, svolge il proprio lavoro - commenta l’azienda di trasporto pubblico locale -, nonostante le molte complicazioni del periodo storico che da oltre due anni stiamo vivendo».