I reclami rivolti a Dolomiti Bus possono essere effettuati nei seguenti modi:
con l'apposito form on-line cliccando sul link modulo reclamo
in forma scritta utilizzando i moduli prestampati disponibili presso le biglietterie Dolomiti Bus di Belluno, Feltre, Calalzo, Agordo presso la biglietteria Fly Bus di Cortina d'Ampezzo.
L’azienda si impegna a rispondere ad ogni reclamo nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dello stesso.
Ricordiamo che il Regolamento (UE) n. 181/2011 stabilisce a livello comunitario i diritti dei passeggeri nel trasporto con autobus. Ai viaggi offerti da Dolomiti Bus, che hanno una percorrenza inferiore ai 250 Km, sono applicabili i seguenti articoli del Regolamento: 4 comma 2, 9, 10 comma 1, 16 comma 1, lettera b) e comma 2, 17 commi 1 e 2, nonché gli articoli da 24 a 28.
Il testo integrale del Regolamento è scaricabile al seguente link
L’organismo nazionale responsabile dell’applicazione del Regolamento è l’Autorità di Regolazione dei Trasporti (www.autorita-trasporti.it), che gestisce in seconda istanza i reclami inoltrati dai Clienti.
Il modulo per reclami all’Autorità è scaricabile al seguente link