Segnalazioni e reclami

Il reclamo rappresenta un canale di comunicazione molto importante con i Clienti, oltre a costituire un contributo fondamentale per il controllo e il miglioramento della qualità del servizio da parte dell’Azienda. 

I reclami rivolti a Dolomiti Bus possono essere effettuati nei seguenti modi:
  • in forma scritta utilizzando i moduli prestampati (vedere fac-simile allegato) disponibili presso le agenzie Dolomiti Bus di Belluno, Feltre, Calalzo e Agordo o scaricabili dal sito dolomitibus.it; 

  • tramite posta, in forma libera, indirizzata a Dolomiti Bus via Col da Ren, 14 – 32100 Belluno;

  • al telefono chiamando l’ufficio relazioni con il pubblico (URP) della sede di Belluno 0437 217111

  • di persona all’ufficio relazioni con il pubblico presso la Sede di Belluno

  • inviando un’e-mail all’indirizzo: info@dolomitibus.it


L’azienda si impegna a rispondere ad ogni reclamo nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dello stesso.

Scarica fac-simile modulo reclami

Ricordiamo che il Regolamento (UE) n. 181/2011 stabilisce a livello comunitario i diritti dei passeggeri nel trasporto con autobus. Ai viaggi offerti da Dolomiti Bus, che hanno una percorrenza inferiore ai 250 Km, sono applicabili i seguenti articoli del Regolamento: 4 comma 2, 9, 10 comma 1, 16 comma 1, lettera b) e comma 2, 17 commi 1 e 2, nonché gli articoli da 24 a 28.
Il testo integrale del Regolamento è scaricabile al seguente
link

L’organismo nazionale responsabile dell’applicazione del Regolamento è l’Autorità di Regolazione dei Trasporti (
www.autorita-trasporti.it), che gestisce in seconda istanza i reclami inoltrati dai Clienti.

Il modulo per reclami all’Autorità è scaricabile al seguente
link
Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Accetta e continua per prestare il consenso all’uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Potrai consultare le nostre Note legali e privacy e Cookie Policy aggiornate in qualsiasi momento.

GESTISCI I COOKIE

COOKIE ESSENZIALI Sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive e risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.

PERFORMANCE COOKIE Ci consentono di migliorare le funzionalità del sito tenendo traccia dell'utilizzo del sito Web stesso. In alcuni casi, questi cookie velocizzano l'elaborazione delle richieste dell'utente, in quanto ci aiutano a ricordare le preferenze che hai selezionato per il sito. Se disabiliti questi cookie potresti ricevere consigli poco personalizzati e riscontrare lentezza nell'uso del sito.

Puoi sempre modificare le tue preferenze accedendo alla sezione Cookie Policy.

Dolomiti Bus offre nuove opportunità di lavoro, oltre all'Academy per formare nuovi conducenti di linea, ha aperto nuove posizioni, cerca meccanici per operare nell’officina di Belluno. I requisiti minimi richiesti sono: licenza media ed esperienza da meccanico di almeno un anno. Sono richieste anche competenze informatiche nell’utilizzo di software di diagnostica e conoscenza di strumenti informatici come tablet e altri terminali. Le posizioni aperte sono per un impiego full-time su turno a giornata da lunedì a venerdì, più sabato mattina a rotazione.

Inoltre, è attiva anche la selezione per un posto da magazziniere per officina meccanica. In questo caso, è richiesta l’esperienza di almeno un anno nell’ambito di acquisti, di ricezione/stoccaggio, di inventario e di magazzino. I candidati ambosessi possono inviare il loro curriculum vitae a: cv@dolomitibus.it