Con la recente entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica tra soggetti privati, Dolomiti Bus S.p.A. ha attivato un canale di comunicazione con il Sistema di Interscambio (SdI) per la ricezione delle fatture elettroniche, per la filiera dei carburanti (solo per netting) e subappalti nell’ambito di contratti di appalti pubblici, e dal 1° gennaio 2019 per tutte le altre entità giuridiche.
Pertanto, i fornitori che hanno rapporti con Dolomiti Bus S.p.A. dovranno produrre fatture in formato XML e trasmetterle tramite il Sistema di Interscambio (SdI) indicando il seguente
CODICE DESTINATARIO: JXK6CPD
Si ricorda che Dolomiti Bus S.p.A. essendo Società a partecipazione pubblica è tenuta alla tracciabilità dei flussi finanziari, e ove previsto all’utilizzo del Codice Identificativo di Gara – CIG.
Pertanto, i fornitori che hanno rapporti con Dolomiti Bus S.p.A. dovranno, nelle fatture in formato XML, indicare obbligatoriamente:
• il Codice CIG, nel campo <CodiceCIG> del Blocco <DatiOrdineAcquisto> del file XML.
• il Numero d’ordine/Protocollo nel campo <NumItem> del Blocco <DatiOrdine Acquisto> del file XML.
Si specifica inoltre che per una corretta gestione e tracciabilità, una fattura dovrà contenere un unico Codice CIG. Le fatture relative a contratti con Codice Identificativo di Gara, che non riporteranno il riferimento del CIG, non potranno essere pagate.
Comunicazione ai FORNITORI