Dolomiti Bus spa crede nell’innovazione e la promuove anche tramite la presenza in progetti europei, ad oggi conclusi, e la promozione di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile in collaborazione con le scuole del territorio.
Dolomiti Bus spa crede nell’innovazione e la promuove anche tramite la presenza in progetti europei, ad oggi conclusi, e la promozione di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile in collaborazione con le scuole del territorio.
Anno scolastico 2018/2019
(foto dall'archivio Amico del Popolo o foto Amico del Popolo del 15 - 11 - 2018)
Anno scolastico 2016/2017
L’Ufficio Scolastico di Belluno e le Scuole in Rete in partnership con la Dolomiti Bus, hanno organizzato un concorso rivolto alle classi della Secondaria di II Grado per la produzione di elaborati che evidenzino un percorso di ricerca e riflessione relativamente al valore della mobilità sostenibile, intendendo promuovere il trasporto collettivo come alternativa sostenibile al trasporto individuale.
I temi del concorso:
1. Viaggio ergo sumus: la bellezza della condivisione.
2. Sicuro perché valgo.
La premiazione si è svolta il 21.02.17 presso il Teatro del Centro Giovanni XXIII in P.zza Piloni a Belluno.
Anno Scolastico 2016/2017 le classi vincitrici:
- Classe 1A - I.S.I.S Polo di Feltre I.T.C. Colotti,
Viaggio ergo sumus: “IL BUS CI PORTA A SCUOLA”,
Sicuro perché valgo: "PER ME SICUREZZA E’"
- Classe 2B Liceo “Galilei-Tiziano” di Belluno,
Sicuro perché valgo “IL MONDO…..NELLE NOSTRE MANI”
- Classe 4D IPSA “D. Dolomieu”di Longarone,
Viaggio ergo sumus: “LA BELLEZZA DEL VIAGGIARE”
- Classe 3 Aafm ITE P.F.Calvi di Belluno,
Viaggio ergo sumus: “COGLI L'AUTOBUS”
Segnalazione speciale alla classe 2A ITE P.F. Calvi di Belluno:
Viaggio ergo sumus: “VIAGGIO ERGO SUM”
Dolomiti Bus offre nuove opportunità di lavoro, oltre all'Academy per formare nuovi conducenti di linea, ha aperto nuove posizioni, cerca meccanici per operare nell’officina di Belluno. I requisiti minimi richiesti sono: licenza media ed esperienza da meccanico di almeno un anno. Sono richieste anche competenze informatiche nell’utilizzo di software di diagnostica e conoscenza di strumenti informatici come tablet e altri terminali. Le posizioni aperte sono per un impiego full-time su turno a giornata da lunedì a venerdì, più sabato mattina a rotazione.
Inoltre, è attiva anche la selezione per un posto da magazziniere per officina meccanica. In questo caso, è richiesta l’esperienza di almeno un anno nell’ambito di acquisti, di ricezione/stoccaggio, di inventario e di magazzino. I candidati ambosessi possono inviare il loro curriculum vitae a: cv@dolomitibus.it