Avvisi

Comunicazioni di lavori in corso, deviazioni, scioperi ecc. ecc.

  • AGGIORNAMENTO ORARI DAL 31 MARZO 2020 - Z.I. LONGARONE
    Da martedì 31 marzo, ripartono le corse di Dolomiti Bus per la zona industriale di Longarone. I collegamenti sono operativi, con i consueti orari, da Feltre (via sinistra Piave), da Cesiomaggiore (via destra Piave), da Vittorio Veneto, dall’Alpago e dal Cadore. Dalla stessa data saranno disponibili anche la corsa delle 8.42 da Puos d’Alpago a Belluno e il ritorno alle 13.15 da Belluno a Puos.
    Servizio Extraurbano
  • AVVISO BIGLIETTERIE APERTE RINNOVO APRILE 2020
    Nei giorni 30 e 31 marzo e 1° aprile 2020, le biglietterie Dolomiti Bus saranno aperte per il rinnovo abbonamenti del mese di aprile. Nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19, gli accessi saranno contingentati. Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: 
    Biglietteria di Belluno                                                 in piazzale stazionedalle 7.30 alle 12.15 e dalle 15.00 alle 18.00
    Biglietteria di Agordo                                                  in autostazionedalle 7.40 alle 11.40, 
    Biglietteria di Feltre                                                    in via del Piave 9dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00
    Biglietteria di Calalzo                                                  in piazzale stazionedalle 7.30 alle 12.40 e dalle 16.00 alle 18.00 (chiuso pomeriggio del 31 marzo)
    Biglietteria di Cortina d’Ampezzo, presso Cortina Express - in autostazionedalle 8.15 alle 12.30




     
     
     
    Si ricorda inoltre che è sempre possibile acquistare biglietti ed abbonamenti presso le rivendite Dolomiti Bus di: 
    San Vito di Cadore                                            tabaccheria D’Incà Robertodalle 7.45 alle 12.45, chiusura domenica
    Auronzo di Cadore                                            tabaccheria Zaccaria Monicadalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00, chiusura domenica
    Santo Stefano di Cadore                                   tabaccheria Buzzo Alessandra 
    Associazione Proloco Longarone                              Piazza Pietro Gonzaga,1dalle 16.30 alle 18.30, dal 30 marzo al 3 aprile



     
     
  • AGGIORNAMENTO TABELLE ORARIE A SEGUITO DEL DPCM DEL 22/3/2020
    A seguito del D.P.C.M. del 22/3/2020 che ha decretato la sospensione delle attività produttive industriali e commerciali fino al 3/4/2020, da martedì 24/3/2020 fino a nuova comunicazione, il trasporto pubblico extraurbano sarà effettuato in maniera ridotta che non include più i collegamenti per le zone industriali, gli orari in vigore dal 23/3/2020 sono pubblicati nel sito www.dolomitibus.it
    Servizio Extraurbano
  • RIPRISTINO TRANSITO NEL CENTRO ABITATO DI AGORDO
    Dolomitibus informa che il Comune di Agordo, ha comunicato la sospensione dell’ordinanza 16 del 20/03/2020 pertanto con decorrenza immediata viene ripristinato il transito per il centro di Agordo con le seguenti modalità:
    le corse in transito nel centro abitato di Agordo devieranno sul percorso alternativo:
    Corso Patrioti – P.le Marconi – Viale  Sommariva- Via Insurrezione  e viceversa
    è da ritenersi quindi annullata la precedente comunicazione del 20/03/20
     
  • SERVIZIO URBANO DEL COMUNE DI BELLUNO AGGIORNAMENTO ORARIO LINEA LILLA DAL 23-3-2020
    Per il contenimento del contagio da Coronavirus, la Regione del Veneto ha ordinato la riduzione del trasporto pubblico locale.
    In questo contesto di emergenza: dalunedì 16 marzo 2020 fino a nuova comunicazioneil Comune di Belluno ha disposto la soppressione del servizio urbano festivo e la riduzione di quello feriale, da lunedì a sabato, alle seguenti linee:

     
    Lilla GiallaGiazzoi – Bolzano – ospedale – via Dante – Castion
    RossaMier – ospedale – piazza V. Emanuele – Cavarzano – Fiammoi
    VerdeBes – Mussoi – piazza V. Emanuele – via V. Veneto – Safforze
     
    da lunedì 23 marzo 2020 fino a nuova comunicazione,
    il Comune di Belluno ha disposto un aggiornamento degli orari feriali per la linea LILLA con orari riportati nella tabella allegata: tabella orario linea LILLA dal 23/03/20
    Per tutte le altre località, raggiunte normalmente dal servizio urbano di Belluno, le corse sono temporaneamente sospese fino a nuova comunicazione.
    L'orario completo del servizio ridotto è disponibile al seguente link:
    Servizio Urbano del Comune di Belluno 
  • RIDUZIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO DI DOLOMITI BUS
    Da domani, giovedì 19 marzo, scatta la preannunciata riduzione dei servizi di trasporto di Dolomiti Bus, disposta con l’ordinanza n. 29 della Regione Veneto.
    Oltre al servizio urbano di Belluno, già ridotto da lunedì scorso, rimangono operative in misura ridotta le linee:
    n. 9 Belluno - Longarone – Calalzo,
    n. 13 Belluno – Sedico – Feltre,
    n. 20 Belluno – Mel – Feltre,
    n. 30 Calalzo – Pieve - Cortina,
    n. 31 Tai – Calalzo – Auronzo,
    n. 33 Tai – Calalzo – S. Stefano,
    n. 37 Belluno – Ponte Alpi - Puos,
    e i collegamenti con la zona industriale di Longarone.
    I nuovi orari provvisori sono stati pubblicati nella sezione orari del sito www.dolomitibus.it.raggiungibile anche dai link sottoriportati.
    Sono invece temporaneamente soppressi, fino a nuova comunicazione, tutti gli altri collegamenti extraurbani compresi i servizi urbani di Auronzo di Cadore, Pieve di Cadore e Feltre.

  • PUBBLICAZIONE TABELLE ORARIE SERVIZI RIDOTTI PER CORONA VIRUS
    Si avvisa che sono state pubblicate le nuove tabelle orario delle linee EXTRAUBANE ed URBANE con gli orari ridotti a seguito del Corona Virus.
    Le tabelle sono consultabili nella sezione orari del sito www.dolomitibus.it
     servizio extraurbanoservizio urbano
  • ATTENZIONE: RIDUZIONE DEI SERVIZI EXTRAURBANI E URBANI DI FELTRE E AURONZO E CHIUSURA BIGLIETTERIE
    Dopo il servizio urbano di Belluno, da giovedì 19 marzo, anche il servizio extraurbano e i servizi urbani di Feltre e di Auronzo, esercitati da Dolomiti Bus, SARANNO DRASTICAMENTE RIDOTTI! La misura è finalizzata a contenere l’emergenza Corona Virus, nel rispetto dell’ordinanza n. 29 del 12 marzo 2020 della Regione Veneto che ha disposto la riduzione dell’offerta di servizi minimi di trasporto pubblico locale.
    Nelle prossime ore, saranno pubblicate nel sito aziendale le nuove tabelle orario dei servizi di trasporto modificati.
    Per la stessa ragione, si preannuncia la chiusura, sempre da domani 19 marzo, delle biglietterie Dolomiti Bus di Belluno, Agordo, Calalzo e Feltre fino a nuova comunicazione.
    Resta attivo un numero di Call Center per la richiesta informazioni che risponde al numero 0437.941237 dalle 8.00 alle ore 13.00 da lunedì a sabato.
     
  • ATTENZIONE AGGIORNAMENTO ORARI
    Per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus COVID-19, la Regione del Veneto ha ordinato la riduzione del servizio di trasporto pubblico locale.
    In questo contesto di emergenza l'aggiornamento delle tabelle orario è in continua evoluzione e ne verrà data immediata comunicazione attraverso il sito www.dolomitibus.it, sia attraverso la sezione AVVISI, sia successivamente nella sezione ORARI.
    NB: Solo in una seconda fase sarà possibile aggiornare gli altri canali on-line (Google transit, Movit, APP Dolomiti Bus e MYCicero), che pertanto in questa fase non potranno essere considerati aggiornati. 
  • RIDUZIONE SERVIZIO URBANO DEL COMUNE DI BELLUNO DAL 16/3/2020
    Per il contenimento del contagio da Coronavirus, la Regione del Veneto ha ordinato la riduzione del trasporto pubblico locale. In questo contesto di emergenza,
    da lunedì 16 marzo 2020 fino a nuova comunicazione,
    il Comune di Belluno ha disposto la soppressione del servizio urbano festivo e la riduzione di quello feriale, da lunedì a sabato, alle seguenti linee:
     
    Lilla Gialla   Giazzoi – Bolzano – ospedale – via Dante – Castion
    Rossa         Mier – ospedale – piazza V. Emanuele – Cavarzano – Fiammoi
    Verde             Bes – Mussoi – piazza V. Emanuele – via V. Veneto – Safforze
    con gli orari riportati nelle tabelle allegate.
    Per tutte le altre località, raggiunte normalmente dal servizio urbano di Belluno, le corse sono temporaneamente sospese fino a nuova comunicazione.

     
  • SOSPENSIONE SERVIZIO FESTIVO
    Per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus COVID-19, la Regione del Veneto ha ordinato la riduzione del servizio di trasporto pubblico locale. Di conseguenza,
    a partire da domenica 15 marzo 2020, vengono soppresse, fino a nuova comunicazione, TUTTE LE CORSE FESTIVE del servizio extraurbano provinciale e del servizio urbano di Belluno esercitate da Dolomiti Bus.
    Per la successiva riduzione del servizio di trasporto dei giorni feriali, sarà data comunicazione a breve attraverso i consueti canali. 
     
  • CHIUSURA SCUOLE FINO AL 3 APRILE 2020
      Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha disposto la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino a al 3 aprile 2020. Pertanto
    fino a venerdì 3 aprile 2020, Dolomiti Bus effettuerà i trasporti programmati nei giorni di vacanza scolastica.
    Tale provvedimento comprende anche le scuole dalla  Provincia di Trento pertanto saranno sospese anche le corse delle linee extraurbane n. 26 “Feltre F.S.-Fonzaso-Lamon-Arina-Bivio Caravaggio” e n. 29 “Feltre F.S. – Fonzaso – Servo di Sovramonte” effettuate nelle giornate scolastiche della Provincia di Trento dal 6 al 14 marzo 2020.
    ATTENZIONE! Per i trasporti dei giorni di vacanza scolastica, non vengono effettuate le corse indicate nei nostri orari con le sigle S = scolastica, fsv = scolastica escluso il sabato e simili.
  • Prevenzione “CORONAVIRUS” Sospensione vendita titoli di viaggio a bordo
     Si informano i gentili Clienti che, in applicazione del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 08/03/2020, al fine di tutelare passeggeri e lavoratori dal rischio epidemiologico, sentito l’Ente di Governo – Provincia di Belluno, si dispone in via immediata la sospensione dell’obbligo di vendita dei titoli di viaggio a bordo bus
    I titoli di viaggio dovranno essere obbligatoriamente acquistati prima di salire a bordo, presso le rivendite o tramite APP Dolomiti Bus disponibile sia per sistemi Android che IOS. Permane infatti l’obbligo di munirsi di valido titolo di viaggio prima dell’inizio del viaggio.
     
  • CHIUSURA PIAZZA DI AGORDO LINEE 1 - 1/2- 1/3/72 - 6 - 7
    La Dolomiti Bus S.p.A. informa che il Comune di Agordo, con propria Ordinanza n. 4 del 17/02/2020 dispone, a seguito dei lavori stradali in Piazza della Libertà in Agordo, dall’innesto Piazza lato nord, civico n.29 (davanti all’istituto Unicredit Banca S.p.A) e fino al civico n.27 (corrispondenza dell’attività della ditta Dersut Caffè S.p.A.), la chiusura della strada:
    dalle ore 7:00 di lunedì 09 marzo 2020 a martedì 31 marzo 2020
    e comunque fino al termine dei lavori
     
    Pertanto, durante il periodo di interruzione le corse  che prevedono il transito sulla zona interessata al divieto verranno così modificate:
    • sulle direttrici da e per Belluno / Lambroi devieranno sul percorso alternativo, fermo restando gli orari in vigore,  transitando lungo la “nuova circonvallazione” di Agordo omettendo le fermate di “Agordo Distributore Agip” e “Prà Grande”
     
    • sulla direttrice da e per  La Valle effettueranno il percorso alternativo transitando lungo la “nuova circonvallazione” di Agordo – Prà Grande – La Valle, omettendo le fermate di “Agordo Piazza” e “Agordo distributore Agip”.
     
  • CORONAVIRUS
  • SERVIZIO URBANO DI BELLUNO - VARIAZIONE PERCORSO LINEE ROSSA E BIANCA DAL 24/2/2020
     Dolomitibus informa che dalle ore 8.00 del 24 febbraio alle ore 18.00 del 31 marzo 2020 e comunque fino al termine dei lavori sulla sede stradale, è stato disposto il divieto di circolazione in via Rudio, a Cavarzano, nel tratto compreso tra il civico 12 e l’intersezione con piazza Oltrardo. Durante l’interruzione il percorso delle linee urbane Rossa R  “ Fiammoi – Cavarzano – P.zza V. Emanuele – Ospedale – Mier” e Bianca H  “Sopracroda – Cavarzano – P.zza V. Emanuele – Ospedale” dovranno deviare dall’abituale percorso “Via Rudio – Via Schiocchet – via Strasburgo……” per percorrere Viale Giovanni Paolo I°, sia in andata che in ritorno, e rimettersi poi sul percorso originale. Di conseguenza, le fermate di Cavarzano Casa di Riposo (solo per la linea Rossa), Via Rudio, Cavarzano via Rudio Bivio Casa di Riposo e via Strasburgo n. 10, verranno temporaneamente soppresse.
  • LINEA EXTRAURBANA N. 9 ANTICIPO CORSA 5.20 CALALZO - BELLUNO E TRANSITO PER DOGNA E PROVAGNA DAL 14/1/2020
    Da martedì 14 gennaio, la prima corsa dell’autolinea n. 9, in partenza alle 5.20 da Calalzo per Belluno, sarà anticipata di 5 minuti. A Longarone, la corsa modificherà l’attuale percorso per servire anche gli abitati di Dogna e Provagna. Il tutto come da orari consultabili nel sito Dolomiti Bus (linee n. 9 e n. 19). 
     
  • LINEA 33 - GUEST CARD PRECISAZIONI COMUNE DI SAPPADA
    Dolomiti Bus avvisa i propri clienti che, in conseguenza del distacco del Comune di Sappada dalla Provincia di Belluno, la Guest Card non è più valida sulla linea extraurbana nr. 33 di Dolomiti Bus per la parte di percorso, nel Comune di Sappada, esterna alla Provincia di Belluno. 
  • LINEA TUTTE - NUOVA GUEST CARD 3 GIORNI
    PROMUOVE LA MOBILITA’ SOSTENIBILE DEGLI OSPITI DELLA PROVINCIA DI BELLUNO
     
    La Provincia di Belluno, in collaborazione con Dolomiti Bus, ha istituto il nuovo titolo di viaggio GUEST CARD 3 GIORNI, dedicato alla mobilità sostenibile dei numerosi visitatori della Provincia di Belluno.
    Considerata la riduzione della durata dei soggiorni, GUEST CARD 3 GIORNI affianca la sorella maggiore (GUEST CARD 8 GIORNI) e si propone come strumento, semplice ed economico, per accedere al trasporto pubblico ed evitare l’utilizzo dei mezzi privati, in un ambiente di grande pregio naturale come la Provincia di Belluno.
    Le GUEST CARD (3 o 8 giorni) permettono di utilizzare tutto il servizio extraurbano gestito da Dolomiti Bus S.p.a. in Provincia di Belluno ed i servizi urbani di Auronzo di Cadore, Belluno e Pieve di Cadore, senza limiti di tratte, di corse, di orari, tutti i giorni, domenica compresa.
     
    Attenzione: le GUEST CARD (3 o 8 giorni) non sono valide fuori dai confini della Provincia di Belluno e sui servizi a tariffa differenziata: Pescul – Fedare, Masarè – Malga, Misurina – Tre Cime, Trenobus e linea Mare.
     
    Le GUEST CARD sono titoli di viaggio personali, possono essere utilizzate unicamente da NON RESIDENTI in Provincia di Belluno, hanno validità di 3 o di 8 giorni consecutivi dalla timbratura del primo utilizzo e vanno compilate con nome e cognome del titolare. All’eventuale controllo, vanno esibite con un documento di identità valido.
     
    Le tariffe dei titoli di viaggio GUEST CARD sono:

    € 12,00 GUEST CARD 3 GIORNI

    € 28,00 GUEST CARD 8 GIORNI
     
    Riferimenti: Delibera dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ente di Governo Trasporto Pubblico Locale Belluno n. 15 del 24/10/2017.
     
  • LINEA TUTTE - Avviso ai clienti - Controllo dei titoli di viaggio
    Si avvisano i clienti che, per essere in regola con il titolo di viaggio elettronico, la tessera Unica Veneto deve essere esibita al personale di controllo unitamente allo scontrino che riporta gli estremi del rinnovo dell'abbonamento.
    Si ricorda che Unica Veneto va accostata al validatore ad ogni salita a bordo bus.
    Tutti i dettagli su Unica Veneto sono disponibili alla pagina

Se vuoi rimanere aggiornato in tempo reale sui nostri avvisi e le nostre news aggiungi i feed di Dolomitibus al tuo lettore RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Per nascondere questo messaggio clicca qui