Academy Dolomitibus è il progetto realizzato dall’azienda per il trasporto pubblico della provincia di Belluno in collaborazione con Umana Forma.
Una iniziativa volta a ridurre il divario tra domanda e offerta di lavoro e garantire una sicura opportunità occupazionale e di re-inserimento lavorativo mediante un percorso professionalizzante.
Academy Dolomitibus vuole essere una vera e propria scuola d’impresa, dove confluiscono e si sviluppano know-how, valori aziendali, comportamenti e strategie per la coesione e la crescita, nella convinzione che proprio i conducenti rappresentino il cuore del servizio di trasporto pubblico, primo front office dell’azienda e attori principali nel miglioramento della qualità dei servizi.
Formazione e Abilitazioni
I corsi di formazione consentono di ottenere gratuitamente i titoli abilitanti (patente D e CQC) e le conoscenze necessarie per svolgere la professione di Operatore di Esercizio.
Si affianca un percorso di formazione aziendale per comprendere appieno i valori aziendali, l'organizzazione e le mansioni.
Al termine del percorso formativo è prevista l'assunzione immediata.
Requisiti
• almeno 21 anni di età
• stato di disoccupazione (o Naspi)
• idoneità psicofisica (da accertare tramite visita preliminare)
• assenza di condanne o procedimenti penali in corso
• godimento dei diritti civili e politici
• diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media)
Vengono inoltre richieste puntualità, affidabilità, flessibilità e motivazione; buone doti comunicative e predisposizione alle relazioni con la Clientela; disponibilità al lavoro su turni e part-time.