Visita Belluno, la provincia più vivibile d'Italia
Data pubblicazione: 11/28/2017

Un risultato importante che valorizza tutto il territorio e che premia anche il lavoro svolto quotidianamente da Dolomiti Bus: Belluno è la provincia al vertice della consueta classifica redatta dal Sole 24 Ore dedicata alla vivibilità e alla qualità della vita. Dopo il quarto posto dello scorso anno, un salto in avanti che vede il bellunese protagonista nelle sei macro aree (e relativi 42 parametri) utili alla classifica: ricchezza e consumi, lavoro e innovazione, ambiente e servizi, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero.
Lavoro, sicurezza e servizi sono eccellenze che rendono città e provincia un luogo da visitare, ricco di bellezze naturali e angoli da scoprire.
A rafforzare questo ottimo risultato è quanto emerge dall’insieme dei dati di Ecosistema Urbano 2017 di Legambiente, l’annuale rapporto sulle performance ambientali delle città capoluogo realizzato con il contributo scientifico dell’Istituto di Ricerche Ambiente Italia e la collaborazione editoriale de Il Sole 24 Ore.
In questo caso Belluno è al sesto posto, con dati molto interessanti: tra questi la medaglia d'argento per quanto riguarda il trasporto pubblico, e posizionamenti ottimi riguardo a tutto l'ambito mobilità, dalle piste ciclabili alle aree pedonali.
Per consultare i dati nel dettaglio, questi sono i link utili:
Qualità della vita: http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvita_2017_dati/home.shtml
Ecosistema Urbano: https://www.legambiente.it/contenuti/dossier/ecosistema-urbano-2017
Invitiamo tutti a visitare la nostra provincia, DolomitiBus è a vostra disposizione per farvela scoprire al meglio!