Trenobus delle Dolomiti: presentazione e viaggio inaugurale
Data pubblicazione: 07/06/2018
Domenica 10 giugno riparte il servizio del Trenobus delle Dolomiti promosso da Regione Veneto, Trenitalia e DolomitiBus, con la collaborazione della Provincia di Belluno.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni fino al 9 settembre con collegamenti ferroviari per Calalzo e nei giorni di sabato e festivi, collegamenti dedicati da Venezia, Vicenza e Padova in coincidenza con servizi di autobus, tutti attrezzati per trasporto bici.
Il Trenobus vi porterà tra le bellezze delle Dolomiti Bellunesi dove potrete effettuare escursioni sia in bici che a piedi nell’anello dolomitico: Calalzo-Cortina-Cimabanche-Carbonin-Misurina-Auronzo-Calalzo. Inoltre, è prevista la coincidenza a Misurina con le frequenti corse per le TreCime di Lavaredo ed a Cortina con le corse per Dobbiaco.
Domenica 10 giugno dalle ore 10:30, vi sarà il primo viaggio annuale del Trenobus e relativa presentazione all’arrivo del treno a Calalzo di Cadore. Alla cerimonia inaugurale saranno presenti:
Elisa De Berti - Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Infrastrutture e Trasporti della Regione del Veneto
Roberto Padrin - Presidente della Provincia di Belluno
On.le Luca De Carlo - Sindaco di Calalzo di Cadore
Tiziano Baggio - Direttore Regionale di Trenitalia
Natalia Ranza - Amministratore Delegato Dolomiti Bus S.p.A.
Giuseppe Pat - Presidente Dolomiti Bus S.p.A.
Vi aspettiamo!
AGGIORNAMENTO: qui potete trovare la mappa aggiornata del servizio, di seguito, invece, ecco una gallery fotografica dedicata all'evento! Infine, ecco il servizio dedicato da Telebelluno.