Obbligo di Green Pass. Dolomiti Bus, possibili irregolarità sul servizio
Data pubblicazione: 10/14/2021

Venerdì 15 ottobre prossimo entrerà in vigore l’obbligo di Green Pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati. Questo significa che tutto il personale dipendente delle aziende di trasporto pubblico locale – tra cui anche gli autisti – dovrà essere in possesso di Certificazione Verde COVID-19 (“Green Pass”) per l’accesso ai luoghi di lavoro. Coloro che risulteranno privi di una certificazione valida, così come prescrive la legge, non potranno essere impiegati sul servizio. Per questo motivo Dolomiti Bus ha già messo in atto un piano per puntuali controlli a garanzia dei clienti.
Dolomiti Bus, siamo pronti «L’entrata in vigore della disciplina – dichiara Dolomiti Bus – potrà comportare non preventivabili assenze dal lavoro anzitutto del personale dedicato alla conduzione dei mezzi e, pertanto, in alcuni casi, avere un impatto negativo sulla regolarità del servizio.
L’impegno di Dolomiti Bus, come sempre, sarà massimo per escludere o comunque minimizzare gli impatti negativi sulla regolare prestazione dei servizi di competenza».
Tutte le risorse in campo Dolomiti Bus, infatti, adotterà tutte le risorse a sua disposizione per prevenire e limitare eventuali disagi ai viaggiatori garantendo come sempre un servizio in massime condizioni di sicurezza.
Dolomiti Bus, campagna di sensibilizzazione
Dolomiti Bus, già da tempo ha provveduto ad avviare una consistente campagna di sensibilizzazione di tutto il proprio personale rispetto alle prescrizioni e raccomandazioni dell’Autorità in merito alla campagna vaccinale e, da ultimo, rispetto alle prescrizioni del D.L. 127/2021 (D.L. 52/2021 convertito, con modificazioni, dalla L. 87/2021 e integrato dai DD.LL. 127/2021 e 139/2021). Inoltre, l’azienda ha adottato le misure organizzative per la miglior attuazione delle regole stabilite dall’Autorità. Eventuali disservizi sono indipendenti dalla volontà di Dolomiti Bus, per questo, in una fase così delicata, ringraziamo anticipatamente la nostra clientela per la comprensione.