Maniverso e Dolomiti Bus insieme per Bikes for Africa
Data pubblicazione: 6/3/2019
Giunge al suo terzo anno la collaborazione sociale e umanitaria tra l’Associazione Maniverso “Bikes for Africa” di Sedico e Dolomiti Bus: lo scorso 1° giugno, un autobus con carrellone portabici, ha raccolto oltre un centinaio di biciclette a Sedico presso l’abitazione di Carlo Carlin, referente provinciale dell’Associazione, queste sono state poi trasportate presso il centro di raccolta regionale dell’associazione Maniverso a Mestre, dove, dopo un processo di ricondizionate, saranno inviate in vari Paesi africani.
La collaborazione è nata da una comunanza di valori, dedita alla raccolta e al trasporto di biciclette usate da destinare, in particolare, ai bambini di alcuni paesi africani per andare a scuola: Sierra Leone, Mozambico, Benin, Zambia, Togo, Madagascar, Malawi, Senegal, Burundi, Burkina Faso, Angola, Repubblica Centroafricana.
Il progetto di mobilità sostenibile “Bikes for Africa” è ritenuto da Dolomiti Bus di alto valore sociale e coerente con quanto facciamo quotidianamente, per garantire anche in altri Paesi il diritto alla mobilità, allo studio e al lavoro a migliaia di bambini, ragazzi e adulti. Siamo lieti di poter offrire il nostro piccolo contributo al tema della mobilità e sviluppo sostenibile anche in Paesi lontani, fermo restando l'impegno nel servizio di trasporto pubblico bellunese.