Fiera Dolomiti Snow: appuntamento il 30 settembre
Data pubblicazione: 9/26/2017

Sabato 30 settembre arriva la prima edizione della fiera Dolomiti Snow presso il Quartiere Fieristico di Longarone Fiere Dolomiti, un evento importante che guarda al futuro, in particolare al Campionato del Mondo di Sci Alpino di Cortina 2021, una grande opportunità per tutto il territorio.
Anche Dolomitibus conferma la presenza al tavolo dei lavori di Dolomiti Snow con l’architetto Natalia Ranza, Amministratore Delegato dell’azienda: saremo protagonisti del tavolo aperto al pubblico dedicato ad Accessibilità, Infrastrutture e Mobilità.
Le dichiarazioni in merito del Presidente Giuseppe Pat: “La mobilità gioca già da ora un ruolo fondamentale in termini di attrattività del nostro territorio. Intuitiva e innegabile la necessità di impegnarci in prima linea in questo momento di confronto che Dolomiti Snow propone. La riflessione è incentrata sul comparto invernale, ma la vera sfida è coordinarci per fare in modo che Cortina 2021 non si riduca ad una vetrina congestionata di solo 15 giorni. Qui c’è in ballo un’eredità incredibile a cui possiamo avere accesso, è necessario impegnarsi da subito per tradurla in legacy reale a beneficio di tutta la montagna bellunese. Con la nostra offerta integrata siamo in grado di produrre soluzioni gomma/ferro capaci di dare risposte al bisogno di sostenibilità, sia in termini di emissioni, sia in termini di congestione delle vie di collegamento. È possibile pensare di generare valore e attrattività se eliminiamo le code della domenica riducendo i tempi di percorrenza e le emissioni nocive. Abbiamo il dovere di investire sul futuro e, in questo particolare momento storico. Fondamentale per noi il confronto che avremo il 30 settembre 2017 con il Tavolo delle Infrastrutture e la Mobilità Sostenibile.”
All’interno della fiera saranno presenti il nostro stand DolomitiBus con Cortina Express, Busitalia Fast e Trenitalia.
Nell’area esterna, tra la biglietteria e il padiglione, saranno esposti vari mezzi DolomitiBus, Cortina Express, Busitalia Fast e Freccia Link, inoltre tra questi, sarà presente il bus personalizzato in collaborazione con Fondazione Cortina 2021, in vista della tappa di Coppa del Mondo femminile in programma a Cortina nel gennaio 2018.
Qui potete trovare l’invito alla fiera, il sito ufficiale della manifestazione è invece a questo indirizzo.