Due importanti rassegne musicali al via
Data pubblicazione: 7/17/2017

Partita il 16 luglio e fino al 20 di agosto, Le Dolomiti Più Note, rassegna di tredici concerti sulle Dolomiti del Cadore organizzati dalla Magnifica Comunità di Cadore e dalle Unioni Montane: Centro Cadore, Comelico e Sappada, Valle del Boite.
Tutti i concerti, in prossimità di rifugi dolomitici, si svolgeranno alle ore 11:00, in caso di maltempo preannunciato con 24 ore di anticipo sarà segnalata la data del recupero.
La cornice delle montagne cadorine vedrà la partenza della rassegna con l’Orchestra di fiati Brass Time presso Monte Rite a Cibiana di Cadore e si concluderà con La Sorgente Classic Ensemble al Rifugio Sorgenti del Piave a Sappada, in mezzo passaggi a Vodo di Cadore, Domegge di Cadore e altre location facenti parte di questo incantevole patrimonio dell’Unesco.
Per tutte le info potete visitare il sito ufficiale: http://www.magnificacomunitadicadore.it/cadore/eventi/322/le-dolomiti-piu-note.html
Lo stesso giorno parte un’altra manifestazione: nata nel 1994, “Organi Storici in Cadore” è un itinerario concertistico alla riscoperta di un prestigioso patrimonio organario che si svolge attraverso tutto il Cadore, area che può vantare ben 25 organi risalenti ai secoli XVIII e XIX, gran parte costruiti dai migliori esponenti della grande Scuola organaria veneta, quali il Nacchini, i Callido, De Lorenzi, Bazzani.
Partita ad Auronzo di Cadore, la rassegna andrà avanti fino al 7 di settembre con la chiusura a Pieve di Cadore: tanti gli eventi divisi tra chiese, sale municipali e sale del consiglio, tutti all’insegna di questo importante strumento.
Per le info vi rimandiamo al sito ufficiale: http://www.organincadore.it/
Raggiungete gli eventi con i nostri mezzi, qui trovate tutti gli orari.