COMUNICAZIONE AGLI UTILIZZATORI DELLA NOSTRA APP
Data pubblicazione: 4/9/2025

Gentile cliente,
il nostro fornitore di servizi di App-mobile ticketing MY CICERO ci ha informato che, tra il 29 e il 30 marzo, si è verificata una violazione di dati personali originatasi a seguito di attività malevola condotta da attori esterni non identificati, perpetuata sui server utilizzati dal fornitore stesso.
il nostro fornitore di servizi di App-mobile ticketing MY CICERO ci ha informato che, tra il 29 e il 30 marzo, si è verificata una violazione di dati personali originatasi a seguito di attività malevola condotta da attori esterni non identificati, perpetuata sui server utilizzati dal fornitore stesso.
Il sistema è stato reso inaccessibile per un periodo di tempo limitato al fine di consentire le opportune verifiche e azioni di sicurezza, per questo potresti aver riscontrato dei malfunzionamenti o dei rallentamenti dell’App nei giorni scorsi.
Inoltre, il fornitore in data 04/04/25 ci ha comunicato che si è verificata una esfiltrazione non autorizzata di dati verso un cloud remoto.
I dati potenzialmente esposti alla conoscenza da parte di terzi non autorizzati sono quelli anagrafici (nome, cognome, sesso, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale) e quelli di contatto (indirizzo postale o di posta elettronica, numero di telefono fisso o mobile).
Il fornitore ha comunicato che non sono stati invece coinvolti i dati relativi alle carte di credito in quanto conservati presso i sistemi esterni di Payment Service Provider.
Il fornitore ci ha anche comunicato che, oltre alle misure adottate per contenere la violazione e attenuarne gli effetti, sono state adottate misure tecniche e organizzative volte a prevenire il ripetersi di violazioni analoghe.
Come sempre, per tua maggior sicurezza ti consigliamo di prestare particolare attenzione a e-mail di phishing, messaggi e chiamate sospetti o altre richieste di informazioni personali e, in via del tutto precauzionale, di modificare la password dell’account.
Rimarremo costantemente in contatto con il fornitore per monitorare l’esito degli accertamenti e per assumere ogni altra iniziativa volta a mitigare i possibili effettivi di quanto verificatosi.
Ci rammarichiamo per l’evento comunicatoci e, per qualsiasi relativo supporto/informazione, puoi contattarci all’indirizzo mail privacy@dolomitibus.it
Sarà comunque nostra premura fornirti ogni utile aggiornamento.