TrenoBus delle Dolomiti, anello dolomitico: in sella dall’11 giugno
Data pubblicazione: 5/25/2017
______________________________
Trenobus delle Dolomiti is the intermodal bus+train service that lets you travel the Dolomites with your bike, active from June 11th to September 10th. Download the flyer with infos and service hours: English, German.
______________________________
Il TrenoBus delle Dolomiti è un servizio intermodale dedicato ai cicloturisti e agli amanti del trekking che permette di percorrere, affittando una bici sul posto o con la propria, le piste ciclabili dell’anello dolomitico completo (importante novità di quest’anno!) tra Calalzo, Pieve di Cadore, San Vito di Cadore, Cortina, Cimabanche, Carbonin, Misurina, le Tre Cime di Lavaredo e Auronzo con ritorno a Calalzo, oltre alle passeggiate nel cuore del patrimonio UNESCO; a tal proposito segnaliamo che il servizio è patrocinato dalla fondazione Dolomiti UNESCO.Nella brochure allegata ( qui in Inglese e Tedesco) potete trovare tutte le info sul servizio: dalla mappa all’elenco delle piste ciclabili, dai percorsi da effettuare in mountain bike ai luoghi di attrazione, fino alle proposte di itinerari, le modalità di noleggio delle biciclette e le informazioni sui rifugi (in collaborazione con Rifuginrete). Sono presenti anche tutti gli orari, le tariffe e i punti vendita legati al servizio: scaricatela e portatela sempre con voi!
A partire dal 2 giugno, è disponibile una mappa interattiva del servizio e dell'area, da consultare su Google Maps cliccando il link http://bit.ly/Trenobus_map un modo per avere sempre a portata di mano itinerari e punti d’interesse.
Inoltre, a partire dal 6 giugno, scaricando l’app DolomitiBus da tutti gli store (per Android, iPhone) troverete una sezione dedicata al TrenoBus delle Dolomiti con tutti i dettagli del servizio e tanti consigli utili, scaricatela per rimanere sempre aggiornati!
Segnaliamo inoltre che venerdì 2 giugno vi sarà la presentazione del servizio per la stagione estiva 2017, ecco il programma:
- alle ore 10:27, all’arrivo del treno a Calalzo di Cadore, alla presenza dell’Assessore Regionale del Veneto ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti dott.ssa Elisa De Berti, il Sindaco di Calalzo di Cadore Luca De Carlo illustrerà il progetto di ristrutturazione della stazione, al termine, con autobus dotati di carrelloni portabici, avverrà il trasferimento a San Vito di Cadore;
- alle ore 12:00 a San Vito di Cadore presentazione del “Trenobus delle Dolomiti” con la partecipazione dell’Assessore Regionale del Veneto ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti dott.ssa Elisa De Berti, del Sindaco di San Vito di Cadore Franco De Bon, del Direttore Regionale di Trenitalia Tiziano Baggio, dell’Amministratore Delegato di Dolomiti Bus arch. Natalia Ranza e del Presidente di Dolomiti Bus S.p.A. Giuseppe Pat.