Innovazione e Progetti

Dolomiti Bus spa crede nell’innovazione e la promuove anche tramite la presenza in progetti europei, ad oggi conclusi, e la promozione di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile in collaborazione con le scuole del territorio.

Concorso “Il trasporto pubblico collettivo, una scelta per il futuro”

L’Ufficio Scolastico di Belluno e le Scuole in Rete in partnership con la Dolomiti Bus, hanno organizzato un concorso rivolto alle classi della Secondaria di II Grado per la produzione di elaborati che evidenzino un percorso di ricerca e riflessione relativamente al valore della mobilità sostenibile, intendendo promuovere il trasporto collettivo come alternativa sostenibile al trasporto individuale. 

I temi del concorso: 

1. Viaggio ergo sumus: la bellezza della condivisione. 

2. Sicuro perché valgo.

 

La premiazione si è svolta il 21.02.17 presso il Teatro del Centro Giovanni XXIII in P.zza Piloni a Belluno.
 

 Anno Scolastico 2016/2017 le classi vincitrici:

-       Classe 1A  - I.S.I.S Polo di Feltre I.T.C. Colotti,

         Viaggio ergo sumus: “IL BUS CI PORTA A SCUOLA”,
         Sicuro perché valgo: "PER ME SICUREZZA E’"

-       Classe 2B Liceo “Galilei-Tiziano” di Belluno,
         Sicuro perché valgo “IL MONDO…..NELLE NOSTRE MANI”

-       Classe 4D IPSA “D. Dolomieu”di Longarone,
        Viaggio ergo sumus: “LA BELLEZZA DEL VIAGGIARE

-       Classe 3 Aafm ITE P.F.Calvi di Belluno,
        Viaggio ergo sumus: “COGLI L'AUTOBUS”

 Segnalazione speciale alla classe 2A ITE P.F. Calvi di Belluno:
 Viaggio ergo sumus: “VIAGGIO ERGO SUM

Progetti Conclusi

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Per nascondere questo messaggio clicca qui