Carnevale 2018: tanti eventi a Belluno e provincia
Data pubblicazione: 2/2/2018

Nel week end in arrivo saranno tanti gli eventi legati al Carnevale nella provincia di Belluno, vediamone una panoramica.
Sempre caratteristico è "la Gnaga", il tradizionale Carnevale della Val di Zoldo a Fornesighe, famoso per la presenza di bellissime maschere artigianali di legno a cui è anche dedicato un concorso.
Il corteo delle maschere è un appuntamento da non perdere per vedere le opere degli intagliatori e vivere un’atmosfera unica fatta di artigianato e scultura, oltre all'importante lato gastronomico.
Potete raggiungere l'evento con la nostra linea Extraurbana 25, qui potete trovare gli orari.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.dolomiti.org/it/val-di-zoldo/eventi/gnaga-val-di-zoldo-dolomiti/
Altro Carnevale da segnalare è quello di Sedico (raggiungibile con le nostre linee 1/21/13, qui gli orari): fino al 10 febbraio tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli e non solo.
Ulteriori informazioni a questo indirizzo: https://www.dolomiti.it/it/val-belluna/eventi/carnevale-di-sedico/
Da non perdere è il Carnevale di Dosoledo in Comelico: qui la maschera principale è quella di Santa Plonia, che sfilerà il 4 febbraio in una giornata all'insegna di balli tradizionali e degustazioni tipiche. Raggiungete l'evento con la nostra linea 32, qui gli orari.
Per tutti i dettagli ecco il link: https://www.dolomiti.it/it/comelico/eventi/la-mascherata-di-santa-plonia/
Domenica 4 dalle 10 via al Carnevale di Castion, caratterizzato da animazione per bambini e stand gastronomici, prendete la nostra linea Gialla per raggiungerlo.
Ultimo il carnevale di Belluno in programma domenica 11 con la Carnival Color Run e martedì 13 con la sfilata di chiusura. Tutte le linee del nostro servizio urbano sono a questo indirizzo.
Per organizzare al meglio le vostre giornate di Carnevale trovate le informazioni su quest'ultimi eventi a questo indirizzo: http://www.eventiesagre.it/Carnevale_Carnevale/21066767_Il+Carnevale+Castionese.html